GIAN LUCA PALIN
Sono nato a Torino nel 1983 e fino ai 14 anni avevo un fisico magro, praticavo Judo e sono arrivato fino alla cintura marrone. Poi, a causa di una errata alimentazione e l’assenza di attività fisica, ho iniziato ad aumentare di peso fino ad arrivare, verso i 18 anni, a 95kg principalmente di grasso (ero e sono alto 1.90).
Verso i 20 anni decido di iscrivermi in palestra ma, come la maggior parte delle persone, all’inizio mi venne data una delle tante schede standard, sbagliavo l’esecuzione degli esercizi e non seguivo una alimentazione consona.
Decisi quindi di leggere, studiare, informarmi, chiesi consigli a chi si allenava da più tempo di me (solitamente il più grosso della palestra anche se non sempre i consigli erano dei buoni consigli). Piano piano capisco come il mio fisico reagisce a quel tipo di allenamento piuttosto che un altro, a quella ripartizione di macro nutrimenti rispetto ad un’altra e trasformo il mio fisico fino a diventare quello che è oggi (altezza 1.90m per circa 90kg, questa volta non più di grasso).Ho sempre fatto tutto da solo (sbagliando e riprovando) ma potessi tornare indietro probabilmente eviterei molti errori ed eviterei di perdere molto tempo affidandomi a qualcuno che ci capisce e che sa quello che fa (e non sempre è il più grosso!).
Non fare i miei errori e inizia subito il tuo percorso personalizzato!
Volontariato
Sono volontario di Croce Rossa con allegato A e con patente cat. 5 (quindi come soccorritore e autista di ambulanza di soccorso avanzato in emergenza) dal 2006.
Assistente di Volo
Il mio lavoro, quello che mi dà da mangiare per capirci, è l’assistente di volo (si, lo steward) che faccio dal 2007. Sicuramente uno stile di vita che poco si presta ad allenamenti (il più delle volte nelle palestre degli alberghi che poco si avvicinano al vero significato del termine “palestra”), a orari regolari, passando da New York a Tokyo magari nel giro di 3-4 gg (quindi ore e notti di sonno perso, irregolare e agitato), infine ad una alimentazione difficile da seguire (la maggior parte delle volte mi preparo i pasti a casa, ma stando 3-5 giorni fuori vi assicuro che non è semplice organizzarsi).
Questo per dirti che volendo tutto si può fare, ma lo si deve volere veramente!
Personal Trainer
Durante il lockdown forzato del 2020 (causa COVID-19), decido di certificarmi come Personal Trainer prendendo il diploma e il tesserino ACSI (ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI). In questo modo posso aiutarti ad evitare gli sbagli che ho fatto io così da raggiungere prima i tuoi obiettivi (prima non vuol dire in un mese come molti promettono).
Atleta
1° Classificato alle selezioni per il Campionato Italiano A.I.N.B.B (2022 – Legnano).
Campione Italiano A.I.N.B.B categoria HP-8 (2022 – RiminiWellness).
3° Classificato ai mondiali “World Cup” ICN categoria HP-6 (2022 – RiminiWellness).
HO SCELTO IL NATURAL BODYBUILDING (NO DOPING).
ORGOGLIOSAMENTE DRUGFREE.

Perchè scegliermi?
Troverai una persona disposta ad impegnarsi al massimo delle sue capacità per aiutarti. Farò il possibile per starti accanto durante tutto il percorso, per indicarti la giusta via e per far sì che il fitness diventi anche per te il bellissimo stile di vita che tanto mi ha cambiato e aiutato.
Ti indicherò cosa fare e come farlo al meglio!
Poi però l'impegno, la costanza e il perseverare quando non avrai voglia, sarai stanco e quando avrai delle giornate "no"...beh, tutte queste cose le devi fare tu.
Cosa aspetti?